SABATO 25/11 – OPEN DAY

PHOS Centro Fotografia Torino vi invita all’OPEN DAY, una giornata evento aperta a tutti.
Un’occasione per incontrarsi, conoscersi, scoprire il centro e visitare la mostra Sông – Mekong: a contemporary photography mission.

I responsabili e i coordinatori di PHOS saranno a disposizione per illustrare i laboratori, le attività e il programma didattico della Scuola di Fotografia.

ATTIVITA’ DELLA GIORNATA
– Presentazione docenti e programma della Scuola di Fotografia
– Info e iscrizioni al Corso di Linguaggio e Tecnica fotografica
– Introduzione al Fine Art digital lab e alla Camera Oscura
Portfolio Review con Claudio Composti Art director di Mc2 Gallery
– Apertura mostra Sông – Mekong: a contemporary photography mission

PORTFOLIO REVIEW
Claudio Composti, Art director di Mc2 Gallery e fondatore della piattaforma di consulenza pensata per artisti emergenti Periscope Photoscouting aiuterà i partecipanti ad identificare il proprio linguaggio espressivo e a comunicarlo in modo efficace attraverso il portfolio, insegnando inoltre a fare editing e review. Le letture portfolio sono individuali e hanno una durata di 40 minuti ciascuna. La prenotazione è obbligatoria.
E’ necessario concordare l’orario tramite telefono al numero 011 7604867.
>>> scopri <<<

LA SCUOLA DI FOTOGRAFIA
Iscrizioni ancora aperte per il Corso di linguaggio e tecnica fotografica in partenza a fine novembre. Un corso interamente dedicato alla conoscenza del mezzo fotografico, alle regole fondamentali da seguire durante la ripresa e alle successive operazioni di elaborazione dello scatto (laboratori di stampa analogica e digitale, editing, portfolio e postproduzione). Due lezioni settimanali per una durata di 42 ore di formazione.
Ultimi posti disponibili.
>>> scopri <<<

LA MOSTRA
Sông – Mekong: a contemporary photography mission
Il delta del Mekong raccontato attraverso le immagini e le parole di Elisa Baglioni, Federico Masini, Fabio Oggero, Mattia Paladini, Paolo Tarenghi, Serena Vallana, Francesca Vergnano. Il contrasto tra l’andamento lento del fiume e la velocità con cui il Paese si muove è la cornice nella quale si collocano le oltre sessanta immagini in mostra. Progetto a cura di Enzo Obiso. Saranno presenti gli autori.
>>> scopri <<<

Per informazioni:
phos@phosfotografia.it
011 7604867 – 333 7470186