28 giugno 2017 | open day e finissage della mostra “Black White” di Andrea Palmucci

28 giugno 2017 | open day e finissage della mostra “Black White” di Andrea Palmucci

Mercoledì 28 giugno a partire dalle ore 12:00 (ingresso libero).

PHOS Centro Polifunzionale per la Fotografia e le Arti Visive vi invita all’OPEN DAY, una giornata per conoscere il Centro, confrontarsi, scoprire le attività e le nuove iniziative didattiche.

Sarà possibile visitare il Centro nello storico edificio di Via Giambattista Vico,1 all’interno del quartiere Crocetta.
I responsabili e i coordinatori di PHOS saranno a disposizione di tutti i partecipanti e gli interessati che vorranno intervenire durante la giornata, per illustrare il Centro e dare informazioni sulla struttura, le attività e la didattica.

PROGRAMMA della giornata:

· h.12.00 – Apertura del Centro.
· h.12.30 – Primo intervento dei responsabili di PHOS per presentare il Centro, le attività e le nuove iniziative a giornalisti e partecipanti.
· h.17.30 – Secondo intervento di presentazione da parte dei responsabili di PHOS.
· h.18.30FINISSAGE della mostra Black White di Andrea Palmucci (vincitore del Jazz Award come Jazz Photo of the Year 2015 di New York). Sarà presente l’artista.

Durante la presentazione verrano introdotti il “Workshop Mekong” (dal 18 al 28 agosto) e la nuova SCUOLA DI FOTOGRAFIA DI TORINO in partenza ad ottobre.

—-
PHOS è un Centro culturale che unisce molteplici attività incentrate alla produzione, diffusione e valorizzazione della fotografia e delle arti visive:

· ATTIVITA’ – mostre, edizioni Fine Art, foresteria per le residenze d’artista e produzione di libri d’artista e d’autore
· LABORATORI – laboratorio Fine Art digitale e camera oscura
· DIDATTICA e FORMAZIONE – Workshop, Seminari, la Scuola di fotografia di Torino.

per informazioni:
www.phosfotografia.com
phos@phosfotografia.it
011 760 4867

Andrea Palmucci:
si diploma all’Accademia di Belle Arti di Cuneo.
Lavora per i più grandi Festival Jazz Italiani ed Europei, sia come fotografo ufficiale che come fotografo freelance e pubblica foto sulle più importanti riviste Jazz internazionali. Collabora e partecipa a numerose esposizioni fotografiche in Italia e in Francia. Dal 2010 è il fotografo ufficiale e responsabile fotografi del “Percfest” di Laigueglia, Festival europeo di percussioni. Nel 2015 vince il “Jazz Award” come “Jazz Photo of the Year 2015” di New York e vince il secondo premio al “Jazz World Photo 2015” di Praga.