inaugurazione #tuttabarriera

Venerdì 6 Febbraio alle 18:30, in concomitanza con la riapertura dei Bagni Pubblici di via Agliè, inaugura #TUTTABARRIERA.
La mostra fotografica presenta i lavori dei partecipanti al laboratorio di narrazione visiva attivo nell’ambito del progetto Giovani investimenti, promosso da S-nodi.

Il laboratorio è uno spazio didattico e di lavoro, aperto e intergenerazionale e coinvolge ragazze e ragazzi dagli 11 ai 72 anni. Nasce durante i pomeriggi del doposcuola ASAI, con l’obiettivo di offrire un nuovo sguardo sul quartiere Barriera di Milano, coinvolgendo attivamente i ragazzi nella rilettura del proprio territorio.

Nel rinnovato spazio espositivo dei Bagni, ogni ex doccia ospita un lavoro individuale, cella monastica che custodisce uno sguardo. Emergono così gli spazi ex industriali, enclave insospettabilmente naturali, i legami profondi tra le storie individuali e il quartiere, ma anche nuove conessioni tra questa parte di città e luoghi altri, geograficamente lontani e affettivamente vicini.

tuttabarriera01

Dove e quando:

La mostra sarà aperta al pubblico dal 6 febbraio al 6 marzo, presso i Bagni pubblici in via Agliè 9.

 

Per informazioni sulla mostra:
bagnipubblici@consorziokairos.org
tel. 3381577881 / 0115533938

Per informazioni sul laboratorio:
barriera@asai.it
tel: 3357055564

Il progetto Giovani investimenti:
http://www.s-nodi.org

Category Senza categoria