CENTRO FOTOGRAFIA TORINO

Apertura Phos

QUANDO
25 Gennaio 2011
DOVE
Via Garibaldi 35, Chieri, To

INAUGURAZIONE

Presentazione della sede e delle attività, con un esposizione di opere fotografiche e libri d’artista.

 

Ilaria Ferretti

 

Comunicato stampa:

PHOS è un centro culturale polifunzionale diretto da Enzo Obiso.

Ha sede nella città di Chieri (Torino) e unisce molteplici attività indirizzate alla produzione, diffusione e valorizzazione della fotografia e delle arti visive, con particolare attenzione verso il lavoro di giovani autori. Una realtà unica nel suo genere che avvierà collaborazioni, anche sul territorio, con istituzioni, gallerie, archivi, musei, fondazioni, associazioni, artisti, critici, ecc.

 

Il centro è dedicato alla realizzazione e promozione di progetti fotografici, iniziative editoriali (tirature in edizione limitata e libri dʼartista) e mostre. Presenta uno spazio espositivo, una foresteria per ospitare gli artisti impegnati nellʼattuazione di un progetto con il centro, una libreria dedicata consultabile e due laboratori per la stampa Fine Art (una camera oscura per il b/n e un laboratorio per la stampa a pigmento attrezzato con le più avanzate tecnologie) a disposizione di professionisti della fotografia, dellʼarte e di privati con esigenze di qualità. PHOS è anche centro di attività formative e dʼincontro, con organizzazione di workshops, concorsi e borse di studio.

 

Lʼinaugurazione avrà luogo il 25 Gennaio 2011 a partire dalle ore 18:00. Si presenteranno la sede e le attività con unʼesposizione di opere fotografiche in stampa giclée e libri dʼartista.

 

 

Si ringrazia per i libri d’artista: Collezione Giorgio Maffei, Paolo Tonin arte contemporanea, NOPX limited edition pics, Weber&Weber.

 

 

POWERED BY